BANDI E OPPORTUNITÀ
"Nespresso Talent": un contest video per giovani registi
Nespresso Talents 2016: aperte le iscrizioni per il contest video rivolto ai giovani registi. Per candidarsi e inviare i filmati c’è tempo fino al 10 aprile
Aperte le iscrizioni al Nespresso Talents, il contest video rivolto ai giovani registi: per inviare i filmati e partecipare al concorso c’è tempo fino al 10 aprile.
Il concorso (visualizza la pagina web dedicata) intende premiare film che raccontano le storie più belle e che rappresentano la quotidianità in modo originale e straordinario. La particolarità rispetto ai cortometraggi tradizionale consisterà nel fatto che i film da inviare dovranno essere girati in verticale, realizzati in formato 9:16.
Gli aspiranti registi potranno partecipare con live action, fiction, documentari, film di animazione, multimedia e sperimentali, di qualsiasi genere realizzati con qualsiasi dispositivo digitale, dallo smartphone alle più recenti videocamere e con qualsiasi software digitale.
Una giuria internazionale selezionerà, entro il 25 aprile, venti video tra quelli in concorso, e tra i filmati finalisti saranno individuati tre vincitori, annunciati il 12 maggio, che si aggiudicheranno un premio in denaro da 6.000 euro e l’invito alla cerimonia di premiazione organizzata da Nespresso durante il Festival di Cannes.
Gli interessati a partecipare al concorso Nespresso Talents possono inviare il proprio filmato attraverso l’apposita procedura online.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi