BANDI E LAVORO
Nasce "My Dream": il premio per il teatro solidale
Un premio nazionale che premia il teatro solidale: nasce “My Dream”, il bando, con scadenza entro il 20 dicembre, è destinato ai progetti di spettacolo dal vivo realizzati da artisti, gruppi e compagnie professioniste che abbiano coinvolto persone con disabilità in attività teatrali e della danza, facendo delle proprie performance un momento di inclusione sociale di elevata qualità culturale.
L'iniziativa parte dalla CDPPAT ‐ China Disabled People’s Performing Art Troup - che, in occasione della replica dello spettacolo “My Dream” a Torino, ha deciso di rinunciare al proprio cachet in favore di attività che promuovono e sostengono quelle realtà italiane impegnate nella realizzazione di produzioni di alto livello e permettendo il diffondersi di una nuova mentalità, attenta all’inclusione e alla partecipazione attiva di ogni individuo.
Il premio è destinato ad artisti, gruppi e compagnie professioniste - compresi Teatri Stabili, Teatri Civici, Enti di organizzazione di teatro e danza - che stiano sviluppando produzioni originali di teatro e danza alla cui realizzazione artistica partecipino persone con disabilità fisica, sensoriale o cognitiva. Verranno assegnati fino a tre premi per un importo unitario di 15 mila euro, inoltre gli spettacoli vincitori verranno inseriti nei calendari di tre importanti festival nazionali che si svolgeranno tra il 2012 ed il 2013. Per maggiori informazioni e scariscare il bando si può consultare il sito della Fondazione Crt.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio