ARTE E CULTURA
"Musica Sacra", il contest internazionale rivolto ai solisti
L’Accademia Musicale Europea bandisce il concorso internazionale "Musica Sacra", contest rivolto a solisti. emergenti. È possibile iscriversi entro il 28 ottobre
Elevare e promuovere l'esecuzione e la conoscenza della musica sacra, la fratellanza tra i popoli ed aiutare i giovani artisti ad intraprendere la carriera artistica: questo è lo scopo del Concorso Internazionale “Musica Sacra” bandito dall'Accademia Musicale Europea e rivolto a solisti di musica sacra. È possibile iscriversi entro il 28 ottobre.
Come riportato nel bando di concorso, per candidarsi occorre compilare e far pervenire esclusivamente online il modulo informatico e seguire le procedure indicate sul sito web del Concorso.
Alla domanda, bisogna allegare una fotocopia del documento di identità, una copia PDF del pagamento della quota di iscrizione, l’eventuale fotocopia di Diploma di primo, secondo o terzo premio, un curriculum artistico e di studi del concorrente con allegato eventualmente il proprio repertorio e lo spartito canto e pianoforte di ciascun brano presentato in formato PDF.
Il Concorso si suddividerà in tre prove: eliminatoria, semifinale e finale in forma di Concerto di Gala. I vincitori e i finalisti di maggior rilievo avranno la possibilità di partecipare a numerosi concerti di prestigio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"