ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Musica da camera in Spagna: partono le iscrizioni per ''Cimca'' 2017

È una delle più importanti competizioni di musica da camera europee: torna il concorso internazionale ''Cimca'', cui è possibile iscriversi entro il 23 ottobre

Balarm
La redazione
  • 30 agosto 2017

Si svolge ad Alcobaça in Spagna ed è uno dei più importanti concorsi di musica da camera europei: riparte "Cimca", competizione aperta a musicisti professionisti e non di qualsiasi nazionalità.

La competizione (visualizza il bando) si rivolge a gruppi di musicisti che dovranno avere un minimo di due e un massimo di dodici partecipanti, e si divide in due diverse categorie: "Junior", per coloro che non hanno superato i 20 anni, e "Senior", per coloro che hanno oltre trent'anni.

Per partecipare a "Cimca" occorre inviare una presentazione del lavoro dell'ensemble in formato dvd a "Academia de Música de Alcobaça - Rua Frei António Brandão, 50-52 - Apartado 530 - 2460-047 Alcobaça" entro lunedì 23 ottobre.

I gruppi selezionati parteciperanno poi a un'eliminatoria in Spagna. I vincitori si aggiudicheranno premi in denaro ed esibizioni nelle più importanti manifestazioni spagnole. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web di "Cimca".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI