ARTE E CULTURA
"Musica ControCorrente": il contest dedicato a Mogol
Ultimi giorni per partecipare al "Musica ControCorrente", il contest musicale per artisti indipendenti dedicato al grande paroliere Mogol. Iscrizioni aperte fino al 24 aprile
I musicisti italiani e stranieri facenti parte degli stati dell’Unione Europea ed extracomunitari, questi ultimi se residenti sul territorio italiano o in regola con il permesso di soggiorno, sono invitati a partecipare a "Musica Controcorrente 2014", il concorso nazionale della canzone d'autore che quest'anno omaggia Mogol. Le iscrizioni sono aperte fino al 24 aprile.
Il concorso musicale è rivolto a solisti, gruppi, cantautori con brani inediti ed interpreti di età minima di 14 anni che dovranno presentare almeno 2 brani. Il contest si svolgerà dal 16 al 20 luglio 2014 nella Tenuta dei Ciclamini, sede del Centro Europeo Toscolano (CET) di Mogol, la prestigiosa scuola di musica per autori e compositori.
La domanda di iscrizione dovrà essere inviata all’organizzazione entro il 24 aprile via posta ordinaria, via email o consegnata a mano negli uffici di Roma (orario di ufficio). L’edizione 2014 omaggia Mogol (Autore Controcorrente) del quale i concorrenti dovranno proporre una canzone a scelta tratta dal suo vasto repertorio.
Gli interpreti potranno esibirsi su base musicale con arrangiamento originale reperibile facilmente in commercio. Gli artisti, oltre al proprio brano inedito, dovranno presentare una rilettura della canzone con nuovo arrangiamento.
Il primo premio assoluto del concorso consiste in una borsa di studio al CET e in una Crociera con Grimaldi Line per il 2015 offerta da Endas Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale). Sono previsti inoltre altri premi in denaro sia nella fase Semifinale sia nella fase Finale e riconoscimenti offerti da sponsor e partner della manifestazione. Il regolamento è disponibile sul sito di Musicacontrocorrente.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"