ARTE E CULTURA
Murales all'Università: il concorso per writers
L'Università valorizza un genere di pittura di alto valore artistico e sociale offrendo spazi alla libera espressione creativa e mettendo in palio due premi
Si da un tocco punk l’Università di Palermo e decide di bandire un concorso per la realizzazione di murales nelle residenze universitarie Santi Romano e San Saverio. "Io lascio il segno" è il titolo dell’iniziativa promossa dall'Ersu di Palermo riservato agli studenti universitari assistiti (Università degli Studi, LUMSA, Accademia di Belle Arti, Accademia Kandinskij di Trapani, Accademia Michelangelo di Agrigento, Accademia Abadir di S. Martino delle Scale, Conservatorio Bellini di Palermo, Conservatorio Scontrino di Trapani e Conservatorio Toscanini di Ribera), a cui è possibile partecipare entro le ore 13 di venerdì 30 marzo, presentando fino ad un massimo di due bozzetti a colori che illustrino in maniera dettagliata l’opera proposta.
Si ritorna a valorizzare un genere di pittura divenuto celebre grazie al movimento artistico messicano, di alto valore sociale oltre che artistico, offrendo uno spazio alla più libera espressione creativa e mettendo in palio due premi dal valore di 2.200 euro al primo classificato – il cui dipinto occuperà la parete di ingresso al primo piano della Residenza Santi Romano grande 10 metri per 3 - e un secondo premio dal valore di 2.000 euro al cui vincitore spetterà la realizzazione del dipinto sulla parete di ingresso presso la mensa della Residenza San Saverio grande 8 metri per 3. Trovate la modulistica da compilare ed il bando sono disponibili sul sito web dell'Ersu di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre