ARTE E CULTURA
"Mons Aureus" è alla IV edizione: il bando
Aperte le iscrizioni a "Mons Aureus", il Premio Internazionale di poesia di Montelepre che richiama poeti e compositori italiani e stranieri
È arrivato alla IV edizione il “Premio Internazionale di poesia” di Montelepre, catalizzatore di energie e di attenzioni da parte del mondo letterario e rivolto ad aspiranti poeti e compositori di opere in rima. Gli interessati hanno tempo fino a sabato 7 agosto per sottoporre le opere al vaglio della giuria, che nelle passate edizioni ha radunato nomi illustri del mondo letterario ed accademico italiano tra cui Dante Maffia, Tommaso Romano, Tonino Milite. A seguire la cerimonia di premiazione, in programma per la seconda metà di settembre nello scenario suggestivo della Torre Ventimiglia.
Il concorso si divide in tre sezioni: “Silloge poetica Edita”, “Poesia Inedita” e “Poesia Donna”. Ciascun autore è libero di partecipare a più sezioni e le opere dovranno pervenire, entro il termine indicato, per posta all’indrizzo della segreteria e indicando la sezione nella quale l’opera rientra. La giuria sarà presieduta da Dante Maffia e i vincitori avranno comunicazione della vincita on line, sul sito del concorso e tramite comunicato stampa. I premi in palio comprendono viaggi soggiorno, il trofeo Mons Aureus realizzato dallo scultore Salvatore Rizzati, premi speciali offerti dalla giuria e, non ultimo, Il Premio Internazionale alla Cultura “Mons Aureus” in omaggio ad un personaggio del panorama culturale nazionale o internazionale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio