ARTE E CULTURA
"Mobilitime": un concorso fotografico per sostenere la mobilità green
"Mobilitime" è il concorso fotografico organizzato da Cittadinanzattiva Onlus per sensibilizzare il pubblico sui vantaggi della mobilità sostenibile. Iscrizioni entro il 15 novembre

Possono partecipare al concorso (visualizza il bando) tutti i cittadini maggiorenni residenti in italia e che abbiano un account facebook attivo. Le foto caricate dai partecipanti dovranno rappresentare la propria idea di mobilità sostenibile, in spazi urbani o extraurbani, valorizzando in positivo il contesto in cui ci si muove e le interazioni sociali .
Le foto inviate dovranno inoltre far riflettere sulle possibilità legate ad una nuova mobilità, mettendo in luce forme sostenibili e alternative di mobilità sia collettiva che individuale, anche integrate tra di loro.
Le foto serviranno a educare e sensibilizzare il pubblico sull’importanza di cambiare le proprie abitudini di mobilità, passando dall’uso esclusivo del proprio mezzo a motore, all’uso di più mezzi integrati tra di loro, con un minor impatto ambientale, sottolineando anche i vantaggi sociali legati alla riduzione dell'inquinamento urbano e acustico.
Per partecipare al concorso è sufficiente compilare il form di partecipazione e accedere alla pagina Facebook di Cittanzattiva Onlus per caricare la propria fotografia entro il 15 novembre. In palio per il vincitore una bicicletta elettrica Flebi dal valore di 1.000 euro.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno