ARTE E CULTURA
"Milazzo Call Artist", la riqualifica dei Molini: il contest
Arriva il "Milazzo Call Artist", concorso d'arti visive aperto ad artisti per la riqualificazione della struttura degli antichi Molini. Invio opere online entro il 19 marzo
Un progetto artistico collettivo per riqualificare i Molini Lo Presti di Milazzo: è il "MILL-Milazzo Call Artists", concorso lanciato dall’associazione Arte E a Capo, con scadenza sabato 19 marzo.
Un contest (visualizza bando completo) per artisti e collettivi nel campo delle arti visive, chiamati a raffigurare le loro visione sui Molini e rendere la facciata dell’edificio capace di raccontare storie ai passanti, attraverso l'arte.
I partecipanti dovranno inviare la propria candidatura online all’indirizzo arte.eacapo@gmail.com, allegando il modulo precompilato di candidatura, la ricevuta di partecipazione di 25 euro (effettuabile tramite bonifico bancario), il consenso del trattamento dati personali (Informativa), una breve biografia e la descrizione dell’opera.
Le immagini dovranno essere inviate in formato Jpg, Pdf o Tiff senza superare i 10 MB per ognuna. Per la stesura e creazione dei lavori si dovranno rispettare le proporzioni delle finestre dell’ex Mulino Lo Presti che equivalgono a cm 160X130.
I lavori ricevuti verranno esposti all'interno dei Cantieri Zeta, di via dei Mille, accanto ai Molini Lo Presti. Quattro opere selezionate da una giuria di esperti saranno esposte sulla facciata dell'edificio, le cui finestre sono chiuse da vent'anni. Per ulteriori informazioni e i dettagli del pagamento d’iscrizione, visitare il sito dell’associazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"