BANDI E OPPORTUNITÀ
"MeetYoungCities": un bando per le politiche giovanili
Aperte le candidature a "MeetYoungCities", un bando che vuole promuovere la partecipazione dei giovani nei Comuni italiani. Iscrizioni entro il 24 novembre
È stato pubblicato sul sito istituzionale del comune di Palermo l'avviso per la selezione di partner da coinvolgere nella "co-progettazione" da parte del Comune per la realizzazione di progetti che, puntando all’integrazione fra i due ambiti di intervento delle politiche giovanili e dell’innovazione sociale, individuano i giovani under 35 quali beneficiari attivi di processi di partecipazione e co-progettazione diffusa, attraverso un loro coinvolgimento nell’individuazione e realizzazione di interventi mirati al soddisfacimento di bisogni delle rispettive comunità di riferimento.
Il Comune intende infatti presentare un progetto per rispondere al Bando nazionale "MeetYoungCities" emesso congiuntamente dall'Agenzia Nazionale per i Giovani e dall'ANCI, per il sostegno a percorsi di partecipazione dei giovani italiani.
Possono partecipare all'avviso di co-progettazione le associazioni e gli enti che abbiano esperienza nel settore delle politiche giovanili e della partecipazione giovanile. I dettagli dell'avviso sono riportati sul sito del comune di Palermo e la scadenza per l'invio delle proposte di co-progettazione è il 24 novembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|