ARTE E CULTURA
"Liber in mostra": contest per rivalutare il libro d'artista
Liber ripropone "Liber in mostra, libri d'artista", il contest volto alla rivalutazione del libro d'artista: per partecipare c'è tempo fino al 30 aprile
In occasione del "Maggio dei Libri 2016" e dopo il successo dello scorso anno, Liber propone la seconda edizione di "Liber in mostra, libri d'artista": è possibile partecipare al concorso fino al 30 aprile.
Il libro d'artista è un manufatto unico, espressione contemporanea che indaga temi e forme creative frutto di riflessioni personali e collettive. L'obiettivo è quello di avvicinare il pubblico alla rivalutazione di forme artistiche librarie, sia antiche che contemporanee, patrimonio culturale di inestimabile valore per la collettività.
L'invito a partecipare è rivolto ad artisti, artigiani e creativi e il tema di questo edizione è libero: i partecipanti posso presentare libri oggetto, libri rivisitati, libri opere, libri figurati d'autore o libri illustrati, di qualsiasi materiale, forma e dimensione.
Le opere selezionate e vincitrici saranno esposte in mostra nello spazio espositivo di Liber, mostra che avrà la durata di un mese. La partecipazione è gratuita e per iscriversi è necessario inviare tre immagini di ogni opera in formato jpg con una breve descrizione all’indirizzo mail domusliber@gmail.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo