BANDI E OPPORTUNITÀ
Leroy Merlin: un concorso di co-housing per studenti
Leroy Merlin bandisce un premio rivolto a studenti di architettura e ingegneria per riqualificare un edificio in disuso. Candidature entro il 31 dicembre
Siete creativi studenti di ingegneria e architettura? Il concorso Leroy Merlin di co-housing per la riconversione di un immobile abbandonato potrebbe fare al caso vostro. Le candidature possono essere inviate entro il 31 dicembre.
Il bando è destinato a studenti dei corsi di laurea triennali e magistrali in Architettura o Ingegneria e studenti di corsi triennali o biennali specialistici di Istituti o Accademie di design. È possibile partecipare in gruppo o singolarmente.
I progetti, realizzabili concretamente, devono riconvertire il luogo obsoleto nel rispetto delle seguenti caratteristiche: comodità, comfort, risparmio, rispetto dell’ambiente e della salute degli abitanti.
Scopo del concorso è la realizzazione di nuovi alloggi per giovani dai 18 ai 24 anni in difficoltà e privi di una rete familiare. Il vincitore riceverà un premio di 5 mila euro.
Per candidarsi, è necessario registrarsi nel sito web di Leroy Merlin dedicato all’iniziativa e compilare il form d’iscrizione online completo di tutta la documentazione richiesta entro e non oltre il 31 dicembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande