BANDI E LAVORO
Lavoro cercasi: alcuni annunci, proposte e opportunità
Vi proponiamo una selezione di offerte di lavoro che interessano i settori e le aziende più disparate: da Barilla a McDonald's Italia, passando attraverso la FAO
Un giovane italiano su tre è senza lavoro, il 10% in più di quanto accade agli abitanti del Regno Unito. Sei su dieci, tra i 18 e i 34 anni, vivono ancora in casa con i genitori. Si sa, il lavoro nobilita l'uomo e sembra proprio che il tempo in cui i giovani si potevano permettere di essere "schizzinosi" in questo campo sia finito. Anche tenersi aggiornati con le offerte è ormai una vera e propria occupazione: vi veniamo incontro con tante proposte che interessano ambiti diversi.
Volete che la danza sia la vostra professione? Il teatro Al Massimo di Palermo organizza lunedì 24 giugno alle ore 10 un'audizione per ampliare il corpo di ballo della "Compagnia Nazionale di Operette", per le produzioni che si realizzano da agosto 2013 ad agosto 2014. Richieste buona preparazione classica e tecnica acrobatica. Ogni partecipante deve portare una coreografia della durata massima di 3 minuti, la propria base musicale su cd e inviare entro sabato 22 giugno curriculum vitae e due foto di cui una intera e una mezzobuso all'indirizzo email compagnianazionaledioperette@gmail.com.
La prossima proposta riguarda la FAO: l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l' Alimentazione e l'Agricoltura, infatti, è alla ricerca di laureati per sua sede a Roma. Svariate le figure richieste: economisti, "Forestry Officer" e "Policy Officer". Ai giovani laureati di età non superiore ai trent'anni sarà data, inoltre, la possibilità di candidarsi per una delle posizioni di stage che si svolgeranno sia presso la sede centrale che presso gli uffici decentrati in tutto il mondo. Gli interessati potranno trovare tutte le informazioni sul portale dell'agenzia.
Altro ambito, altra offerta: McDonald's Italia ha avviato le selezioni online per trovare il personale di due nuovi ristoranti siciliani, a Messina e a Gela. Si tratta di 50 posti in totale e per le candidature (da presentare online, sul sito ufficiale di McDonald's) c'è tempo fino a venerdì 21 giugno (per Messina) e sabato 22 giugno (per Gela); i colloqui attitudinali si svolgono nelle due città interessante, nelle giornate di mercoledì 26 e venerdì 28 giugno.
Chi invece è allettato da lavori con i piedi meno "per terra", può concentrarsi sulla prossima opportunità: la compagnia araba Emirates Airlines è, infatti, alla ricerca di nuovi assistenti di volo da inserire a bordo dei propri aerei. Tra i requisiti è richiesto un dilploma di scuola superiore e un'ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato; i candidati, inoltre, devono necessariamente aver compiuto i 21 anni. Per prendere parte alle selezioni, basta registrarsi attraverso la pagina web di Emirates Airlines.
L'ultimo annuncio arriva dall'azienda Barilla, che apre le selezioni per partecipare al nuovo progetto per i giovani, un concorso che mette in palio 10 borse di studio per finanziare i talenti che desiderano intraprendere un percorso di formazione manageriale. I dieci progetti più meritevoli ricevono un finanziamento a fondo perduto di 40.000 euro. I partecipanti devono avere un'età compresa tra i 18 e i 28 anni, essere residenti in Italia ed aver conseguito il diploma di istruzione; i progetti da realizzare devono avere attinenza e valenza sociale in uno dei seguenti ambiti: business management, qualità, innovazione, arte ecomunicazione e design. Per partecipare è necessario registrarsi online al sito web dell'azienda e inviare il progetto entro e non oltre il 30 settembre 2013.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio