BANDI E OPPORTUNITÀ
"La vetrina più bella": i negozianti raccontano il Festino
Per il Festino di Santa Rosalia, il Comune di Palermo dà il via alla competizione "La vetrina più bella" che coinvolge gli esercizi commerciali della città. Scade il 17 luglio
In occasione del prossimo 390° Festino di Santa Rosalia l'amministrazione comunale su iniziativa dell'associazione culturale Palermo Viva ed in collaborazione con le associazioni di Categoria, dà vita alla competizione "La vetrina più bella" che coinvolge gli esercizi commerciali della città. La vetrina dovrà evidenziare il forte legame laico religioso che caratterizza il sentimento con il quale i palermitani vivono il Festino. La partecipazione al bando scade il 17 luglio.
La competizione tra i soggetti che vorranno aderire all'iniziativa dovrà riproporre il tema delle rose o del giglio o quant'altro possa richiamare la Santuzza stessa. I fiori, in particolare rosa e giglio, la grotta, la maschera della peste e la rappresentazione della peste stessa, così come il miracolo, la speranza, il sacrificio, la regalità e la purezza, costituiscono infatti spunti simbolici possibili, per raccontare Santa Rosalia, Palermo e i palermitani nell'allestimento delle vetrine.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio