BANDI E OPPORTUNITÀ
La "Settimana delle Culture" di Palermo seleziona nuovi progetti per l'edizione 2018
Migliaia di eventi all'interno della manifestazione tra spettacoli, mostre, passeggiate letterarie, visite o proiezioni: per partecipare inviare la domanda entro gennaio
la sede del comune di Palermo, palazzo delle Aquile
Il concorso (leggi il bando) è aperto a tutti, ed è rivolto a candidati che dovranno sviluppare proposte progettuali per eventi da realizzare nel corso della "Settimana delle Culture", in programma dal 12 al 20 maggio a Palermo.
Ciascun progetto dovrà essere autofinanziato e auto-prodotto e, dopo una selezione da parte del Comitato Scientifico, saranno comunicati - entro il 9 marzo - tutti gli eventi scelti per essere inseriti nel programma della manifestazione.
L'iniziativa nasce per dare spazio alla creatività siciliana, e ancora più risalto al "contemporaneo", tema dell'edizione 2018 della manifestazione. I progetti candidati al concorso devono essere inviati all'indirizzo settimanadelleculture@gmail.com, entro il 18 gennaio.
L’associazione Settimana delle Culture, dal 2013, ha ideato e realizzato sei edizioni della manifestazione, in sinergia con soggetti pubblici e privati, articolata nelle varie espressioni di cultura finalizzata all’incremento della fruizione dei BB.CC. da parte dei cittadini e anche dei turisti, animando e vivacizzando tutto il territorio, coinvolgendo per tale organizzazione istituzioni, musei, siti cittadini, soggetti pubblici e privati.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio