ARTE E CULTURA
La scuola va a teatro: via ai casting per “Pinocchio 3.0”
Sabato 21 novembre alle ore 10 al Cine Teatro Lux di Palermo, via ai provini per gli aspiranti attori della favola del burattino. Candidature online per allievi grandi e piccini
Dalla scuola al teatro: il territorio di Monreale si mobilità contro la dispersione scolastica. Su iniziativa dell’assessore alla Pubblica Istruzione Nadia Granà, in collaborazione con l'associazione Cammelli e l'associazione Mecenatia, nasce il progetto “Pinocchio 3.0”.
Si tratta di un'iniziativa che coinvolge grandi e piccoli allievi delle scuole di Monreale nella rivisitazione teatrale della favola del burattino bambino: lo spettacolo andrà in scena nel mese di giugno 2016, ma parte già adesso la fase di casting per la selezione degli aspiranti attori, cui sarà chiesto di recitare, cantare e ballare.
Via ai provini, sabato 21 novembre alle ore 10, al Cine Teatro Lux di via Francesco Paolo Di Blasi a Palermo. Gli aspiranti attori dovranno portare al provino due foto (un primo piano e una figura intera), un curriculum con recapiti e eventuale pagina Facebook, un monologo o una poesia o uno stralcio della durata di massimo 5 minuti.
Tutti coloro che vorranno partecipare dovranno inviare la loro candidatura al seguente indirizzo mail: info.pinocchio@yahoo.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record