ARTE E CULTURA
"La bellezza salverà il mondo": foto contest su Palermo
Il Genio di Palermo lancia "La bellezza salverà il mondo" il concorso fotografico che racconta la città e il suo centro storico. Per partecipare c'è tempo fino al 29 agosto
Una ricerca per immagini dei segreti e delle relazioni innumerevoli legate al territorio, soffermandosi a raccontare, tramite degli scatti, la città e il suo centro storico. Questo è "La bellezza salverà il mondo" il concorso fotografico indirizzato a giovani tra 18 e 35 anni, invitati a scoprire con occhio particolare, i Quattro Mandamenti del capoluogo siciliano: Castellammare/La Loggia; Tribunali/ Kalsa; Monte di Pietà/Capo e PalazzoReale/Albergheria. Per partecipare c'è tempo fino al 29 agosto.
Il concorso, indetto dal Distretto Sociale Evoluto Il Genio di Palermo, mira a immortalare beni monumentali, angoli del patrimonio artistico e architettonico, scene di vita o protagonisti, purché contestualizzati in maniera assolutamente riconoscibile e riconducibile al luogo scelto.
Gli scatti verranno selezionati da una giuria professionale di cui faranno parte fotografi e personaggi della cultura, scelti da Barbera & partners. Le foto che partecipano al concorso – comprese le tre vincitrici, che verranno comunicate il 5 ottobre, mentre i premi si potranno scoprire a giorni sul sito dedicato – faranno parte di una mostra che sarà allestita nell’Oratorio di Santa Cita.
È prevista anche una sezione dedicata ai selfie realizzati all’interno degli Oratori di Santa Cita e di San Domenico, a cui possono partecipare tutti, purché maggiorenni. I selfie (max 3) devono essere inviati via mail all’indirizzo giovani@ilgeniodipalermo.com. Le foto verranno pubblicate su una pagina Facebook dedicata all’evento e vincerà lo scatto che avrà ricevuto più “mi piace”. Per maggiori informazioni e per scaricare il bando e la domanda di partecipazione consultare l'apposita pagina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande