LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

La Banca d'Italia assume 60 giovani coadiutori laureati

La Banca d'Italia indice un bando di concorso per l’assunzione, a tempo indeterminato, di 60 giovani coadiutori. Invio della candidature entro l'11 dicembre

Balarm
La redazione
  • 2 dicembre 2014

La Banca d’Italia ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un bando di concorso per l’assunzione, a tempo indeterminato, dopo un periodo di prova semestrale, di 60 laureati che entreranno con il grado di coadiutore. Per candidarsi c'è tempo fino alle ore 18 del 11 dicembre.

Il bando prevede nello specifico l'assunzione di 35 coadiutori con orientamento nelle discipline economico-aziendali, 15 con orientamento nelle discipline giuridiche e 10 con orientamento nelle discipline statistiche e/o matematico-finanziarie.

I requisiti per candidarsi al concorso, dedicato ai laureati under 40, sono: una laurea (magistrale/specialistica o di vecchio ordinamento) in Economia (o simili), Matematica, Fisica, Giurisprudenza, Scienze Politiche (o simili) o Ingegneria Gestionale con una votazione di almeno 105/110 e il godimento dei diritti civili e politici.

La domanda di iscrizione (possibile per una sola delle tre posizioni) deve essere presentata utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet della Banca d’Italia e seguendo le indicazioni specificate.

Le prove d’esame saranno due, una scritta (sulle materie indicate nei programmi e sulla conoscenza della lingua inglese) ed una orale. Nel caso in cui giungano più di duemila candidature, è prevista una prova di preselezione. Il concorso si svolgerà a Roma e la data verrà comunicata in Gazzetta Ufficiale nel mese di febbraio 2015. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI