BANDI E OPPORTUNITÀ
"Jo Cox": premio per studi sull'integrazione in Europa
L'associazione iMille ha istituito un premio di laurea per studi sull'Europa, intitolato a Jo Cox, deputata inglese vittima di un attentato. Candidature entro il 30 novembre
Destinatari del bando (visualizza qui il link) sono laureandi che discuteranno la tesi programmata entro sei mesi e laureati da non più di un anno. Il premio è aperto a cittadini italiani, del resto dell’Unione Europea e del Regno Unito.
La tesi di laurea può essere redatta in lingua italiana o in inglese e deve affrontare temi di natura economica, politica o sociale, con una chiara enfasi su questioni europee. Sono ritenute di particolare interesse tesi su fenomeni e problemi che ostacolano il processo di integrazione europea e su politiche volte a rimuovere tali ostacoli.
Nel caso di tesi in italiano, è richiesto ai candidati di allegare anche un riassunto della tesi in inglese di lunghezza compresa tra una e due pagine. Per candidarsi, è necessario inviare la tesi di laurea e un curriculum vitae dettagliato in pdf all'indirizzo mail premiocox@gmail.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"