BANDI E OPPORTUNITÀ
Intercultura Onlus: selezioni per mille di borse di studio
La onlus Intercultura apre le selezioni per assegnare oltre 1.000 borse di studio a studenti di scuole superiori per esperienze all'estero. Iscrizioni entro il 10 novembre
Intercultura Onlus, in vista dell'attivazione dei programmi scolastici di scambio dell'annualità 2016/2017, lancia un bando per borse di studio all'estero rivolto a studenti delle scuole superiori, cui è possibile partecipare entro il 10 novembre.
Intercultura, che da anni opera nel settore educativo e scolastico internazionale, apre le selezioni rivolgendo il progetto (visualizza qui il bando) a giovani tra i 15 e i 18 anni che provengano da famiglie con redditi inferiori ai 95.000 euro annui e che posseggano un curriculum scolastico positivio.
Ci si può candidare per borse annuali, semestrali, trimestrali, bimestrali estive ed estive. Le borse di studio sono a copertura totale o parziale, e comprendono selezione, preparazione, viaggio, ospitalità, frequenza scolastica, assistenza e copertura assicurativa.
Le domande di partecipazione andranno inviate a partire dall'1 settembre, ma è consigliabile tenere sotto controllo il sito web di Intercultura, mediante il quale è possibile candidarsi, per essere aggiornati su nuove destinazioni e su eventuali contributi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini