STAGE E TIROCINI
Institut français Napoli: un bando per stage curriculare
L'Institut français di Napoli ha aperto le selezioni per un tirocinio curriculare della durata di tre mesi nel settore della cultura. Candidature entro il 31 luglio
L'Institut français di Napoli, una delle cinque sedi locali dell'Institut français Italia è alla ricerca di uno stagiaire nel settore della cultura. Candidature entro il 31 luglio.
Destinatari del bando (visualizza qui il link) sono giovani motivati, dinamici, iscritti in una università francese e con una buona conoscenza della lingua italiana e delle tecnologie informatiche. Tra le condizioni obbligatorie per candidarsi, bisogna presentare la convenzione di stage con l'università francese in cui il candidato deve essere regolarmente iscritto e l'Institut français.
La durata dello stage, con inizio presumibilmente a metà settembre, è pari a tre mesi. Durante il periodo di tirocinio, lo stagiaire dovrà occuparsi dell'organizzazione di attività culturali, dare visibilità agli eventi dell'Institut d'Italie (IFI) e contribuire allo sviluppo di partenariati culturali.
Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae corredato da una lettera motivazionale redatta in francese e/o in italiano a philippe.cappelaere@institutfrancais.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio