ARTE E CULTURA
"Innaturali": concorso di scultura con materiali riciclati
L'associazione AlterEco promuove il concorso "Innaturali" che ha come tema "Mostri Fantastici: la natura riprende i suoi spazi". Iscrizioni aperte fino al 6 aprile
Con l'obiettivo di allestire un’esposizione semipermanente da realizzarsi presso un parco della città di Macerata a partire da giugno, l'associazione AlterEco promuove il concorso "Innaturali" che ha come tema "Mostri Fantastici: la natura riprende i suoi spazi". Per iscriversi c'è tempo fino al 6 aprile.
Il tema potrà essere interpretato attraverso i molteplici linguaggi della scultura e realizzato attraverso l’uso esclusivo di materiali riciclati o riciclabili. L’obiettivo primario è quello di stimolare il re-impiego ed il riutilizzo in maniera creativa dei beni usati e delle materie prime, prolungandone il ciclo di vita.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i giovani artisti di età compresa tra i 18 e i 30 anni. È prevista la possibilità di partecipare in gruppi di due o più persone al fine della realizzazione di un’unica opera collettiva. All’artista vincitore verrà assegnato un premio in denaro di 1.000 euro. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"