ARTE E CULTURA
"Il Viaggio": iscrizioni aperte al concorso di poesia in lingua italiana e dialetto siciliano
"Il Viaggio" è un concorso per scrittori promosso dall'associazione BCsicilia e dalla casa editrice Don Lorenzo Milani. Le candidature sono aperte fino al 30 novembre

Il concorso (visualizza il regolamento) è aperto a tutti i cittadini italiani o stranieri residenti in Italia che abbiano compiuto il 16esimo anno di età. Il Premio si articola in due sezioni: poesie in lingua italiana e poesie in lingua siciliana. Il testo dovrà essere tassativamente inedito e non premiato in altri concorsi letterari.
Per le due sezioni sono previsti rispettivamente i seguenti premi: 400 euro per il primo posto; un weekend in agriturismo sulle Madonie per il secondo classificato; una scultura per il terzo posto. Per i meritevoli di una menzione spaciale è in palio un buono libro da 50 euro e la cerimonia di premiazione avrà luogo sabato 23 dicembre a Termini Imerese.
Per partecipare è sufficiente consegnare gli eleborati, in busta chiusa, insieme alla scheda di partecipazione, all'indirizzo BCsicilia – Sede di Termini Imerese, via Ospedale Civico, 32 - 90018 Termini Imerese (PA), oppure tramite posta elettronica all’indirizzo terminiimerese@bcsicilia.it entro il 30 novembre.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"
-
STORIA E TRADIZIONI
Lasciò marito e figli, rischiò il carcere: una nobile siciliana fece follie per D'Annunzio