SCUOLA E UNIVERSITÀ
Il turismo visto dagli universitari: TravelExpo lancia il bando "Studenti all'opera"
Un concorso di idee rivolto agli studenti del secondo e terzo anno del corso di studio in Scienze del Turismo dell'Università di Palermo. Progetti inviabili entro il 15 febbraio
Un concorso il cui nome, "Studenti all’opera", è proprio ciò a cui si vuole dare luce: giovani studenti del secondo e terzo anno del corso di studio in Scienze del Turismo di Palermo che diano un contributo significativo (visualizza il bando).
"Studenti all’opera" prende spunto dall’evoluzione di Travelexpo in Borsa globale del turismo e si propone come mezzo per contribuire a creare, per quanto possibile, una cultura del turismo per la crescita turistica dell'isola e attrarre nuovi e diversificati flussi turistici.
Il bando trae spunto del riconoscimento di Palermo quale capitale della cultura 2018, il titolo della prima edizione di questa iniziativa è “Palermo capitale della cultura 2018: una cultura per il turismo. Come ridisegneresti la tua città per il turista?”.
Per partecipare al concorso, ogni studente dovrà sviluppare un’idea innovativa riguardante la valorizzazione di una location o di un complesso monumentale di uno specifico quartiere periferico della città di Palermo al fine di promuovere nuovi flussi di turismo culturale sostenibile.
L’idea progettuale può essere presentata da un solo studente o da una coppia di studenti, inviandola - in formato pdf - entro le ore 12 del 15 febbraio all’indirizzo email: miranda.cuffaro@unipa.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande