ARTE E CULTURA
Il Teatro Biondo apre le porte: bando per giovani artisti
Il Teatro Biondo di Palermo offre l'occasione a giovani artisti e compagnie di esibirsi sul palcoscenico della Sala Strehler. È possibile iscriversi fino al 31 luglio

Originalità, innovazione, professionalità e qualità artistica sono gli elementi principali dei cinque progetti che il Teatro Biondo sceglierà per l'iniziativa "70/30 - Il teatro che verrà" grazie a cui i giovani artisti e compagnie avranno l'occasione di mettersi alla prova sul palcoscenico della Sala Strehler. C'è tempo fino a domenica 31 luglio per presentare la domanda di partecipazione.
L'iniziativa è finalizzata alla promozione di compagnie e artisti di teatro e danza under 30 (visualizza bando), ai quali è offerta la possibilità di usufruire degli spazi e dei servizi del teatro per realizzare la messa in scena di spettacoli il cui ricavato, tolte le imposte di legge, sarà rimesso direttamente agli artisti.
I cinque progetti che verranno scelti andranno in scena per due repliche nella Sala Strehler durante la prossima stagione usufruendo gratuitamente dell’assistenza tecnica e di un supporto alla comunicazione.
Per partecipare è compilare l'apposito modulo online nel sito del Teatro Biondo includendo una dettagliata descrizione dello spettacolo o della performance che si intende realizzare con l'indicazione dell'autore, del regista, degli interpreti e degli autori di eventuali musiche, coreografie, scene e costumi, con relativi curricula.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|