ARTE E CULTURA
"Il suono del silenzio": un contest per giovani fumettisti
Il Comune di Bologna e le associazioni Hamelin e Yoda promuovono il concorso "Il suono del silenzio" rivolto a giovani fumettisti italiani. Iscrizioni fino al 15 ottobre
Raccontare una storia, un fatto di attualità o un concetto tramite un'espressione grafica, questa è la sfida proposta dal concorso “Il suono del silenzio" rivolto a giovani fumettisti tra i 15 e i 35 anni residenti in Italia. Il Comune di Bologna, in collaborazione con le associazioni Hamelin e Yoda, invita i giovani creativi a partecipare. le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre.
Le due sezioni in cui è diviso il concorso sono: Flashfumetto e Yoda. Le migliori opere, di entrambe le sezioni, verranno esposte in una mostra collettiva all’interno della VIII edizione di BilBOlBul – Festival Internazionale di Fumetto che si terrà a Bologna dal 20 al 23 novembre, a cui seguirà la pubblicazione di un libro-catalogo.
I primi classificati della categoria Yoda avranno la possibilità di partecipare a un viaggio di 2 settimane in Mozambico nell'ambito di un progetto di scambio promosso dall'Associazione Yoda. Ai vincitori verranno garantite le spese di volo e alloggio, oltre alla presenza di un accompagnatore dell’Associazione Yoda.
Il programma prevede la partecipazione ad attività di scambio con artisti locali presso la scuola ENAV (Escola Nacional Artes Visuais) di Maputo, la visita a luoghi d'arte e la realizzazione di una storia a fumetti o carnet di viaggio inerente la loro esperienza, che sarà inclusa in una pubblicazione dedicata.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia