ARTE E CULTURA
Il Premio "Miriam Mafai" per le giornaliste under 35
La prima edizione del Premio “Miriam Mafai”: un'opportunità per le giornaliste professioniste, praticanti, pubbliciste e freelance under 35. Scadenza 8 marzo
Una grande opportunità per le giornaliste professioniste, pubbliciste, freelance, praticanti e allieve delle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine, che non abbiano ancora compiuto 35 anni.
Il Premio giornalistico “Miriam Mafai” vuole premiare gli articoli giornalistici che abbiano raccontato la cronaca, la politica, l’attualità, la cultura del nostro Paese, e che siano stati pubblicati su quotidiani, periodici, testate giornalistiche on-line.
In palio c'è un premio di 3.000 euro per le giornaliste professioniste, pubbliciste e praticanti che collaborano o lavorano presso una testata giornalistica; ed un premio di 1.000 euro per le allieve di scuole e master in giornalismo. Coloro le quali fossero interessate, dovranno presentare, entro e non oltre l’8 marzo, un massimo di due articoli pubblicati tra il 9 aprile 2013 e il 15 febbraio 2014.
Il premio, alla sua prima edizione, è promosso dall’Associazione Stampa Romana, in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti del Lazio, la Federazione Nazionale della Stampa, l’Associazione Miriam Mafai, il Gruppo Editoriale L’Espresso, in memoria della giornalista e scrittrice Miriam Mafai scomparsa il 9 aprile 2012. Per maggiori informazioni è possibile scaricare il bando del concorso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia