BANDI E OPPORTUNITÀ
Il Parlamento Europeo offre tirocini e visite di studio
Il Parlamento Europeo offre tirocini di diverso tipo e visite di studio guidate a giovani cittadini per contribuire alla loro formazione professionale. Aperte le candidature
Il Parlamento Europeo offre tirocini di diverso tipo presso il suo segretariato generale al fine di contribuire alla formazione professionale dei giovani cittadini e alla loro conoscenza del funzionamento dell'istituzione.
Ci sono tirocini retribuiti, con durata di 5 mesi, che sono: le borse di studio Robert Schuman, opzione generale (principalmente economia, giurisprudenza, scienze politiche, etc.) e 2 borse di studio Robert Schuman, opzione giornalismo. La scadenza per presentare la domanda è entro il 15 maggio.
I tirocini di formazione, non retribuiti, della durata da 1 a 4 mesi, offrono ai giovani l'opportunità di vivere un'esperienza che vada ad integrare il loro corso di studi all'università o presso un istituto per l'istruzione superiore. Il termine ultimo per presentare la domanda è entro l'1 giugno.
Inoltre ci sono anche i tirocini retribuiti per persone con disabilità, tirocini di traduzione per titolari di diplomi universitari, tirocini di formazione alla traduzione e visite di studio, per maggiori informazioni consultare l'apposita pagina.
Possono candidarsi persone in possesso di alcuni requisiti generali: cittadinanza di uno Stato membro dell'UE o di un paese candidato all'adesione all'Unione europea, età maggiore di 18 anni; conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell'UE e non aver beneficiato di un tirocinio retribuito o di un impiego retribuito di più di quattro settimane consecutive presso un'istituzione europea.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia