ARTE E CULTURA
Il "Foro Italico Sound Festival" cerca giovani band locali
Dal 18 al 21 giugno arriva a Palermo il "Foro Italico Sound Festival": i musicisti potranno partecipare al contest per esibirsi sul palco, davanti ad oltre 50.000 persone

Un grande parco, musica e voglia di divertirsi: con questa ricetta si presenta il "Foro Italico Sound Festival", manifestazione ad ingresso gratuito nata dall'idea di Alessandro Di Dio, che arriverà a Palermo dal 18 al 21 giugno per far ballare senza sosta oltre 50.000 persone, e che chiama a raccolta le migliori band giovanili del territorio con un contest cui è possibile iscriversi entro giovedì 21 maggio.
Lo scopo degli organizzatori è quello di dare spazio e luce alle giovani band del territorio facendole esibire durante la manifestazione: i candidati potranno essere singoli artisti e/o gruppi musicali che non abbiano superato i 26 anni d'età.
Per candidarsi occorre inviare due brani originali, sia strumentali che cantati, in formato MP3 alla pagina Facebook “Foro Italico Sound Festival”, anche copiando link a Soundcloud, Youtube e similari.
La partecipazione alla selezione è gratuita, e i file verranno giudicati da un'apposita commissione che selezionerà cinque progetti artistici, i quali avranno a disposizione 20 minuti per esibirsi live durante il festival.
Non è previsto compenso e i musicisti dovranno portare i propri strumenti. L'idea è quella di dare spazio alle più belle realtà musicali palermitane, anche in occasione della Giornata Europea della Musica, che si terrà il 21 giugno, proprio l'ultimo giorno del Festival.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lasciò marito e figli, rischiò il carcere: una nobile siciliana fece follie per D'Annunzio
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori