ARTE E CULTURA
Il "Foro Italico Sound Festival" cerca giovani band locali
Dal 18 al 21 giugno arriva a Palermo il "Foro Italico Sound Festival": i musicisti potranno partecipare al contest per esibirsi sul palco, davanti ad oltre 50.000 persone
Un grande parco, musica e voglia di divertirsi: con questa ricetta si presenta il "Foro Italico Sound Festival", manifestazione ad ingresso gratuito nata dall'idea di Alessandro Di Dio, che arriverà a Palermo dal 18 al 21 giugno per far ballare senza sosta oltre 50.000 persone, e che chiama a raccolta le migliori band giovanili del territorio con un contest cui è possibile iscriversi entro giovedì 21 maggio.
Lo scopo degli organizzatori è quello di dare spazio e luce alle giovani band del territorio facendole esibire durante la manifestazione: i candidati potranno essere singoli artisti e/o gruppi musicali che non abbiano superato i 26 anni d'età.
Per candidarsi occorre inviare due brani originali, sia strumentali che cantati, in formato MP3 alla pagina Facebook “Foro Italico Sound Festival”, anche copiando link a Soundcloud, Youtube e similari.
La partecipazione alla selezione è gratuita, e i file verranno giudicati da un'apposita commissione che selezionerà cinque progetti artistici, i quali avranno a disposizione 20 minuti per esibirsi live durante il festival.
Non è previsto compenso e i musicisti dovranno portare i propri strumenti. L'idea è quella di dare spazio alle più belle realtà musicali palermitane, anche in occasione della Giornata Europea della Musica, che si terrà il 21 giugno, proprio l'ultimo giorno del Festival.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio