BANDI E LAVORO
Il Comune di Palermo cerca progetti culturali per Natale
Il Comune di Palermo invita enti, associazioni, istituzioni ed organismi di promozione culturale a presentare progetti ed iniziative, per arricchire il Natale in città
Se la programmazione natalizia della città vi ha fatto storcere il naso negli anni passati, le prossime festività potrebbero avere una marcia in più. Il Comune di Palermo intende infatti coinvolgere enti, associazioni, istituzioni ed organismi di promozione culturale nella creazione di un calendario di attività volto ad arricchire il panorama delle offerte per grandi e piccini, il tutto tramite un apposito bando che scadrà martedì 11 novembre.
Il Settore Cultura del Comune di Palermo apre dunque le porte alle proposte riguardanti spettacoli musicali, spettacoli teatrali, attività di animazione per i piccoli e performance artistiche per il periodo che andrà da lunedì 22 dicembre a martedì 6 gennaio.
Il fil rouge che dovrà unire le proposte è "Il Natale come messaggio di integrazione culturale e la cultura come veicolo di pace", e i progetti dovranno riguardare quattro particolari tematiche: si comincia con "Natale è una fiaba!", sezione dedicata ai bambini cui potranno accedere anche le scuole.
La terza tematica prende il nome di "Natale è Tradizione!" ed è dedicata alle tradizioni di tutte le diversità presenti in città, mentre la quarta è "Natale è la Città!", che prevede coinvolgimento delle circoscrizioni e dei quartieri dove negli anni passati è mancata l'offerta culturale.
Tutte le proposte dovranno indicare la sezione tematica di riferimento, il costo complessivo comprensivo sia d'allestimento che d'oneri previdenziali e assicurativi (SIAE esclusa) e dovranno essere corredate dalla documentazione richiesta nel bando.
Ogni partecipante dovrà farsi carico d'individuare il sito dove le attività verranno svolte, occupandosi in prima persona delle autorizzazioni e della redazione del programma, e potrà proporre solo un progetto per ogni sezione tematica.
I soggetti interessati dovranno presentare i propri progetti entro e non oltre le ore 12 di martedì 11 novembre presso la sede dell'Area della Cultura - Servizio Attività Cultuiali, Palazzo Ziino, n. 53 - Palermo, CAP 90141. Per maggiori informazioni è possibile visualizzare il bando di concorso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre