BANDI E OPPORTUNITÀ
"I giovani e le nuove tecnologie": servizio civile all'Osservatorio di Palermo
Si cercano volontari per l'organizzazione di eventi che possano migliorare l'offerta di attività ed eventi scientifici rivolti ai giovani. Candidature aperte fino al 26 giugno
L'Osservatorio Astronomico di Palermo
Il progetto (visualizza il bando) è rivolto ai cittadini italiani tra i 18 e i 28 anni che non appartengono a corpi militari o alle forze di polizia e che non abbiano riportato condanne superiori ad un anno di reclusione.
Non possono altresì partecipare al concorso coloro i quali abbiano già prestato servizio civile nazionale o che abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita.
Le finalità del progetto (vedi scheda sintetica del progetto) sono quelle di aumentare e diversificare l'offerta di attività ed eventi scientifici rivolti ai giovani, creando percorsi di animazione culturali affascinanti; insegnare ai giovani un modo meno superficiale di sfruttare le nuove tecnologie; diffondere la cultura scientifica nelle scuole; favorire l'apertura al pubblico di osservatori, musei astronomici, planetari e laboratori INAF.
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte secondo il modello allegato e firmate dal richiedente allegando una fotocopia del documento d'identità e dalla scheda contenente i dati relativi ai titoli.
Le domande dovranno essere inviate via mail, entro le 14 del 26 giugno, via mail all'indirizzo inafoapalermo@pcert.postecert.it con posta elettronica certificata. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata al progetto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio