ARTE E CULTURA
Giovani e lavoro: parte “La vetrina dei progetti”
Le dieci idee migliori otterranno la massima visibilità in un workshop dedicato, in programma a “Travelexpo In”, a dicembre a Palermo
Dopo la pioggia di idee giunte la scorsa edizione, torna anche quest’anno “La vetrina dei progetti”, l’iniziativa promossa dalla Logos Srl Comunicazione e Immagine in collaborazione con l’Associazione Ricercatori Turismo (ArTù), il Dipartimento di Beni Culturali, Storico-Archeologici, Socio-Antropologici e Geografici dell’Università di Palermo ed il Centro Universitario Tecnologie per la Promozione del Turismo Culturale.
L’iniziativa, che anche questa volta si svolgerà nell’ambito di Travelexpo In, Salone dell’offerta turistica siciliana di eccellenza dal 10 al 12 dicembre al San Paolo Palace di Palermo, rappresenta un’importante occasione per i giovani che vogliono iniziare a confrontarsi con il mercato del lavoro. Destinatari sono i giovani tra i 18 e i 35 anni che dovranno presentare un progetto inerente il rafforzamento della competitività turistica dei territori o il miglioramento, attraverso l’impiego di nuove tecnologie, delle performance delle aziende che operano nei settori del turismo, della cultura o della tutela e gestione dell’ambiente.
«Si tratta di un modo originale, e se vogliamo anche stimolante, - spiega Toti Piscopo, amministratore unico della Logos Comunicazione e Immagine - per iniziare a fare impresa. Il concorso è rivolto in particolare a chi guarda alla libera professione e nasce dalla constatazione che oggi, nonostante la crisi di posti di lavoro, le aziende hanno bisogno di idee innovative che i giovani possono maggiormente essere stimolati ad esprimere».
Per partecipare è necessario presentare il proprio progetto ed i relativi elaborati in busta chiusa, esclusivamente a mezzo raccomandata A/R, al seguente indirizzo: Logos Srl Comunicazione e immagine Via Giacinto Carini, 9 – 90144 Palermo, entro e non oltre il 30 ottobre 2010. Il plico deve contenere la domanda di partecipazione; executive summary, non superiore a 800 parole; relazione tecnico-illustrativa; piano economico-finanziario; eventuali immagini e/o elaborati grafici. Tutta la documentazione deve essere prodotta in copia cartacea e su supporto magnetico (cd e/o dvd). Il Regolamento dell’iniziativa e il fac-simile della domanda di partecipazione possono essere scaricati all’indirizzo www.travelexpoin.it. Maggiori informazioni al numero 091.519165.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|