LAVORO
Gazzetta Ufficiale: il bando per 360 magistrati ordinari
È online, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica, il bando di concorso per esami per trecentosessanta posti di magistrato ordinario. Iscrizioni entro il 15 dicembre
Il concorso (visualizza il bando) è rivolto a cittadini italiani in possesso di laurea o titoli equipollenti, che abbiano una condotta incensurabile e siano fisicamente idonei all'incarico, e dopo una prima selezione prevede un'esame articolato in una prova scritta ed in una prova orale.
L'esame scritto prevede la presentazione di tre elaborati a tema diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo, mentre la seconda sarà incentrata sulle materie di diritto nelle sue diverse declinazioni e prevede un colloquio in lingua straniera, a scelta tra inglese, francese, spagnolo e tedesco.
La domanda di partecipazione al concorso va inviata esclusivamente per via telematica, registrandosi sul sito internet del Ministero della Giustizia alla voce "Strumenti", e poi alla sezione "Concorsi, esami, selezioni,assunzioni". Per effettuare la registrazione occorre inserire codice fiscale, indirizzo di posta elettronica nominativo e codice di sicurezza.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|