BANDI E OPPORTUNITÀ
Galleristi e artisti per scambi culturali: "Il programma 5x5x5" di Manifesta 12
"Il programma 5x5x5" della biennale è rivolto a gallerie nazionali e internazionali, artisti e istituzioni educative o di ricerca affinché si realizzi un evento temporaneo
"Il programma 5x5x5" (visualizza il bando) è rivolto a gallerie nazionali e internazionali, artisti e istituzioni educative o di ricerca affinché realizzino un evento temporaneo attraverso un coinvolgimento attivo delle comunità locali.
L’obiettivo è promuovere lo scambio culturale tra i professionisti locali e il network internazionale di "Manifesta", assicurandosi che la sinergia con gli attori locali si trasformi in una collaborazione a lungo termine e in un’eredità concreta per la città di Palermo.
Il programma del progetto si divide in varie sezioni: 5 artisti in residenza in spazi pubblici o privati della città di Palermo; 5 mostre temporanee di gallerie italiane e internazionali; 5 scuole (accademie, università o altri istituti educativi) che realizzino corsi e/o programmi estivi.
L'elemento essenziale di ogni progetto deve basarsi sulla collaborazione e l'attivo coinvolgimento della comunità artistica locale, come anche di professionisti, operatori culturali e istituzioni locali.
Le proposte per il programma di 5x5x5 possono essere spedite in due diverse occasioni: prima scadenza 30 novembre con risultati disponibili entro il 20 dicembre (verranno considerati i progetti pervenuti entro il 30 novembre 2017); seconda scadenza 15 gennaio con risultati disponibili entro il 30 gennaio (verranno considerati i progetti pervenuti entro il 30 novembre 2017).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia