BANDI E OPPORTUNITÀ
Fondazione Falcone: borse di studio ai giovani laureati
La Fondazione Falcone promuove un concorso per l'assegnazione di dieci borse di studio da 7 mila euro ciascuna. Iscrizioni entro il 9 settembre
La "Fondazione Giovanni e Francesca Falcone" promuove un concorso per l'assegnazione di 10 borse di studio finalizzate alla ricerca, documentazione e formazione nel campo della criminalità organizzata di stampo mafioso. Iscrizioni entro il 9 settembre.
Il bando (visualizza qui il regolamento) è rivolto ai cittadini italiani nati in Sicilia che abbiano conseguito un titolo di laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche con il massimo dei voti (110/110) in una Università siciliana, pubblica o privata, e che non abbiano superato il trentesimo anno di età.
Le borse di studio sono state realizzate grazie al contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana (ARS), con un importo pari a 7mila euro ciascuna e con durata di 12 mesi, non rinnovabili.
Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta libera, dattiloscritte e corredate dei titoli valutabili, dovranno essere indirizzate al presidente della "Fondazione Giovanni e Francesca Falcone", via Serradifalco 250 - 90145 Palermo, allegandovi il programma particolareggiato di studio, di ricerca e documentazione che il candidato intende svolgere, il curriculum vitae, la tesi e la certificazione di laurea, oltre alla documentazione personale specificata dal bando.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"