BANDI E OPPORTUNITÀ
"Floating Room Competition": aperte le iscrizioni al concorso per giovani architetti
"Floating Room Competition" è un concorso di architettura sperimentale per la progettazione di una camera d'albergo galleggiante. Iscrizioni entro il 9 ottobre
Il concorso (visualizza il bando) è aperto a studenti universitari, dottorandi e neolaureati di età inferiore ai 32 anni. Il progetto proposto deve prevedere una dimensione massima di 25 mq ed altezza massima di 5 m, su una piattaforma di massimo 30 mq.
La camera deve prevedere due posti letto, un area bagno ed eventuali spazi speciali. Vi è totale libertà nella scelta dei materiali e nella distribuzione degli spazi, sia in pianta che in elevato.
Una giuria selezionerà i migliori progetti in base a criteri di rappresentazione, integrazione con il contesto, composizione architettonica, attinenza al bando, fattibilità, sostenibilità e soluzione tecnica.
Il primo classificato riceverà un premio di 1.500 euro; il secondo di 700 euro e il terzo classificato di 300 euro. Inoltre, ai vincitori sarà assegnato anche un "Premio Social" che consiste nella partecipazione gratuita ad un evento Archistart.
Per partecipare al concorso è necessario inviare i propri progetti attraverso l'apposita procedura online e pagare una quota d'iscrizione di 80 euro entro il 9 ottobre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio