ARTE E CULTURA
Festival letterario Caccuri: premio di poesia dialettale
Aperte le iscrizioni al concorso di poesia dialettale "Umberto Lafortuna", promosso nell'ambito del Festival Letterario Caccuri. L'invio delle opere entro il 20 maggio
Poeti, lingua e affetti, la gara per poeti a caccia di memoria: sono aperte le iscrizioni al concorso di poesia dialettale "Umberto Lafortuna", promosso all’interno della V edizione del Premio letterario Caccuri, con invio opere entro il 20 maggio.
Il concorso (visualizza pagina regolamento), bandito dall’Accademia dei Caccuriani, ha come tema l’identità, le radici e gli affetti nella poesia dialettale italiana ed è rivolto a tutti gli scrittori che hanno compiuto il diciottesimo anno d'età.
Le poesie esclusivamente in lingua dialettale non dovranno superare i 70 versi. Le opere, anche edite, dovranno essere assolutamente frutto dell’ingegno del concorrente, come da attestazione autocertificata.
I concorrenti potranno inviare la propria poesia, una per ogni autore e con traduzione a fronte, all’indirizzo marino50@libero.it, con mail di conferma di lettura. Al vincitore verrà assegnato un premio di 500 euro, mentre al secondo classificato andrà un premio di 300 euro. Pe ulteriori informazioni, contattare il numero 334.79 84 638 o visitare il sito del Premio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande