ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Festival Cabaret Emergente: il contest per nuovi comici

Al via il Festival Cabaret Emergente di Modena, manifestazione rivolta a giovani talenti nel campo della comicità. Iscrizione al contest entro il 12 gennaio 2016

Balarm
La redazione
  • 23 novembre 2015

La Riccardo Benini Spettacoli, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Modena e il Comune di Vignola, organizza la 23edizione del Festival Cabaret Emergente, manifestazione rivolta a giovani talenti nel campo della comicità.

Previsto, per questa edizione, un contest che offre agli artisti partecipanti contratti di lavoro nel settore della comicità e della televisione grazie alla collaborazione con i Talent-Show di Rai e Mediaset.

La partecipazione al Festival Cabaret Emergente 2016 è completamente gratuita e potranno candidarsi comici, cabarettisti, imitatori, prestigiatori specializzati in magia comica, mimi, sosia, fantasisti e gruppi teatrali che siano residenti in Italia e all’estero.

Per partecipare occorre compilare sul sito l’apposito form online disponibile alla sezione "Iscrizione", oppure inoltrare la domanda di partecipazione redatta secondo il modulo e corredata da un curriculum vitae, due fotografie ed una breve nota sullo spettacolo presentato all’indirizzo: Riccardo Benini Spettacoli, via Rainusso, 130, 41124, Modena.

Adv
È possibile, ancora inviare una mail con il medesimo materiale all’indirizzo info@riccardobenini.it. Candidature aperte sino al 12 gennaio 2016.

Tutti gli interessati al contest dovranno presentare un numero della durata massima di 6 minuti. La procedura di selezione del concorso prevede un’esibizione di 8 minuti da parte degli artisti di fronte una giuria qualificata composta da operatori del settore di livello nazionale accuratamente selezionati nei campi dell’Arte, Cultura, Cinema, Televisione e Spettacolo.

Le audizioni si terranno nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2016 presso Villa dei Glicini, Pozza di Maranello (Modena). Al termine delle selezioni verranno scelti 14 cabarettisti che accederanno a una delle due prefinali che avranno luogo sabato 2 aprile e sabato 9 aprile 2016 presso il Teatro Ermanno Fabbri di Vignola (Modena).

Si precisa che coloro che risiedono all’estero e nelle regioni Calabria, Sardegna e Sicilia, potranno iscriversi al contest inviando un DVD contenente il numero comico che intendono presentare al concorso, saltando quindi i casting di Modena.

La Finalissima del Festival Cabaret Emergente si svolgerà invece il 10 maggio 2016 alle ore 21 presso il Teatro Storchi di Modena e sarà ripresa da un circuito televisivo nazionale.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI