BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

Festino di Santa Rosalia: il Comune pubblica il bando

Il Comune di Palermo ha pubblicato l'avviso per l'affidamento e l'organizzazione del 390° Festino di Santa Rosalia. Le proposte vanno spedite entro il 28 maggio

Balarm
La redazione
  • 11 maggio 2014

L'Area della Cultura - Servizio Attività Culturali del Comune di Palermo ha bandito l'avviso pubblico per l'affidamento e l'organizzazione della 390° edizione del Festino di Santa Rosalia che, come ogni anno, vede protagonista il carro della Santa (il 14 luglio sera) sfilare per le via del Cassaro di Palermo, dalla Cattedrale fino al Foro Italico. Le proposte vanno presentate entro le ore 12 di mercoledì 28 maggio.

I soggetti interessati dovranno avere una qualificata e comprovata esperienza nell'organizzazione e produzione di eventi culturali, spettacoli e allestimenti di scenografie. I candidati dovranno presentare una proposta articolata e corredata da una idea progettuale che tenga a valorizzare il recupero dei contentuti religiosi e sociali, delle tradizioni storiche della città, in una dimensione spettacolare che riesca a unire la tradizionale festa barocca con i nuovi linguaggi dello spettacolo.

La proposta progettuale deve comprendere la realizzazione del carro trionfale e/o la rivisitazione o il riutilizzo dei carri delle precedenti edizioni, realizzazione del corteo che si svolgerà il 14 luglio dalla Cattedrale di Palermo fino al Foro Italico, l'ideazione e l'allestimento di illuminazione tecnico-artistica lungo tutto il percorso del corteo, lo spettacolo dei tradizionali giochi di fuoco ed altri eventuali spettacoli da realizzare tra il 10 e il 15 luglio.

L'importo a disposizione è di 335 mila euro e non deve in nessun modo essere superato. La documentazione in busta chiusa (scarica gli allegati) deve essere consegnata a mano o a mezzo di servizio postale o di agenzia di recapito al seguente indirizzo: Area della Cultura - Servizio Attività Culturali. Via Dante 53 - Palermo. Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune di Palermo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI