BANDI E LAVORO
"Fa' la cosa giusta 2012": si cercano espositori
I Cantieri alla Zisa ospitano una delle più importanti fiere del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in Italia: aperte le selezioni per gli espositori
Anche in Sicilia arriva una delle più importanti fiere del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in Italia: dal 19 al 21 ottobre arriva la prima edizione della Fiera "Fa’ la cosa giusta! 2012" che si svolge da nove anni a Milano e in tante altre città italiane, ma non era mai stata realizzata più a sud di Roma. Quest’anno per la prima volta sarà realizzata anche a Palermo in un luogo “simbolo” per la città: i Cantieri culturali alla Zisa luogo di rilancio per una nuova coscienza critica.
Dalle aziende agricole e realtà che difendono la biodiversità, a espositori di arredamento eco-compatibile; e ancora servizi etici, associazioni e imprese no profit impegnate nell'organizzazione di un turismo solidale, rappresentanti dell'editoria sostenibile, della moda ecologica, e poi empori e botteghe del commercio equo e solidale. Tutti possono richiedere la domanda par esporre alla fiera: basta iscriversi entro mercoledì 26 settembre sul sito di Fa la cosa giusta.
I Cantieri culturali alla Zisa avranno così la possibilità di ospitare tutte quelle realtà che perseguono un’economia diversa animata da scelte consapevoli, dettata da criteri di sostenibilità sociale, economica e ambientale. Ci saranno prodotti, idee, progetti per scegliere in modo critico. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'associazione Addio Pizzo, organizzatrice dell'evento o scrivere a organizzazione@falacosagiusta.org.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia