ARTE E CULTURA
"Evolvea jewellery contest 2014": disegna il tuo gioiello
Con l'obiettivo di utilizzare materiali classici da reinterpretare con tecniche di design contemporanee nasce "Evolvea jewellery contest". Iscrizioni fino al 9 novembre
Trasformare un oggetto di uso comune in un prezioso gioiello, questo è l'obiettivo del concorso "Evolvea jewellery contest 2014", che vuole mettere insieme l'uso delle tecnologie più innovative e una fitta rete di relazioni commerciali. Per partecipare c'è tempo fino al 9 novembre.
Un team di imprenditori con esperienza nel settore e che vanta innumerevoli successi commerciali vuole lanciare sul mercato, non solo italiano, un nuovo ed innovativo brand di gioielli. I partecipanti al concorso devono realizzare un prodotto in grado di interpretare al meglio un mondo ricco di cultura, tradizioni e amore per i modelli e i materiali diversi.
La sfida è quella di utilizzare materiali classici da reinterpretare con tecniche di design contemporanee. Ogni concorrente deve sapersi muovere con facilità tra presente, passato e futuro, creando un unico pezzo che ne racchiuda la propria visione personale. In più ogni partecipante dovrà farsi ispirare da oggetti semplici, di uso quotidiano, ma con una forte identità all’interno del loro essere.
Possono partecipare al concorso Evolvea disegnatori italiani e stranieri in grado di utilizzare al meglio materiali e tecniche per la produzione di gioielli. Ogni partecipante potrà partecipare al concorso proponendo più di un progetto. Ogni progetto presentato dovrà essere realizzato esclusivamente per questo contest. La giuria valuterà, a suo insindacabile giudizio, i progetti vincitori.
Per partecipare al concorso è necessario procedere tramite registrazione on line. Oltre alla domanda di partecipazione ogni concorrente dovrà allegare il proprio curriculum vitae in formato europeo. Per ulteriori dettagli in merito al concorso visitare la pagina web di Evolvea dedicata al contest.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo