LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Enel cerca giovani motivati: consigli utili per candidarsi

L'azienda Enel, leader nel settore energetico, è sempre alla ricerca di giovani motivati da inserire in organico. Ecco alcuni consigli utili per candidarsi spontaneamente

Balarm
La redazione
  • 17 aprile 2015

Vi piacerebbe lavorare nella grande azienda Enel? L'azienda cerca persone motivate ad entrare in un contesto dinamico e internazionale. I canali con cui Enel si preoccupa di annunciare eventuali nuove selezioni sono il sito internet, le relazioni e i contatti instaurati con scuole e università e anche job meeting e recruiting day.

Come fare per lavorare all’Enel? Come inviare la propria candidatura? La valutazione del curriculum vitae da parte dei selezionatori di Enel viene fatta analizzando l’esperienza scolastica/universitaria (titolo di studio, specializzazione, durata del corso di studi, votazione conseguita); precedenti esperienze lavorative; periodi formativi o esperienze lavorative trascorsi all’estero e conoscenze linguistiche.

Nel redigere il proprio curriculum è importante scrivere un documento personalizzato rispetto al destinatario; riportare e valorizzare le informazioni centrali per la posizione di interesse; essere schematici e e inserire le informazioni in ordine sequenziale (dalla più recente alla meno recente). È importante allegare oltre anche una lettera di presentazione redatta utilizzando un linguaggio chiaro, evidenziando sinteticamente ciò che contraddistingue il proprio profilo e perché avete voglia di lavorare per Enel.

Adv
L’Intervista telefonica sarà poi il primo contatto tra il candidato e l’azienda. Se tutto andrà bene si concorderà un appuntamento per il primo incontro. Il colloquio tecnico è un’intervista mirata ad approfondire le competenze specialistiche dei candidati in funzione del tipo di ruolo che dovrebbero ricoprire in azienda e a ripercorrere le esperienze professionali maturate.

Per i giovani laureati e diplomati viene testata maggiormente la capacità di utilizzare le competenze acquisite durante gli studi nella risoluzione di problematiche reali della vita lavorativa. A questo punto Enel comunicherà a ogni candidato l’esito finale della selezione e provvederà a formalizzare la proposta di contratto, se avrete superato la selezione.

Per inviare la propria candidatura bisogna collegarsi al sito web www.enel.it dovete selezionare il menù “carriere”, e poi cliccare sulla funzione “invia c.v.”. o su “posizioni aperte”. La candidatura spontanea può essere inviata anche in assenza di offerte di lavoro disponibili al momento.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI