LAVORO
Da Louis Vuitton al Ministrero, alcune offerte di lavoro
Offerte per giovani laureati: dagli stage presso Louis Vuitton, al Ministero degli Esteri, fino all'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico

Chi lavora non pecca, dice un proverbio. E se c'è qualcosa che intere schiere di disoccupati vorrebbero evitare è proprio rimanere nel “peccato” della nullafacenza, non per una scelta personale ma bensì per mancanza d'offerta. Così è bene tenersi sempre informati su quali siano le novità, e, per una volta tanto, ce ne sono varie positive che possono far sì che qualcuno riesca a trovare un impiego. Tre, per la precisione: la prima riguarda la famosa casa di moda Louis Vuitton, la seconda è relativa ad un'offerta del Ministero degli Affari Esterni e la terza all'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico.
Cosa bolle in pentola alla Louis Vuitton? La possibilità per giovani laureati di intraprendere tre stage diversi, a seconda della propria area di interesse. La casa di moda ricerca infatti giovani a Palermo, Milano, Torino e Bologna per uno stage di Digital Marketing, per uno stage relativo all'Area Vendite e per uno relativo allo Showrooom Stock. Il filo comune che unisce i tre stage sono i requisiti: laurea, preferibilmente in Comunicazione e da non oltre dodici mesi, ottime capacità interpersonali e relazionali. Per proporsi basta andare sul sito e compilare i moduli nell'apposita sezione.
Lavorare tra i prodotti di lusso non è il vostro sogno? Il vostro desiderio è svolgere un'attività diplomatica? Allora forse è meglio dare un'occhiatina al nuovo concorso per titoli ed esami del Ministero degli Affari Esteri, che ricerca 35 nuovi segretari di legazione da assumere in prova. I candidati devono essere tassativamente italiani, di età non superiore ai trentacinque anni e i in possesso di una laurea magistrale tra le seguenti: finanza , giurisprudenza, relazioni internazionali, economia, scienze politiche, studi europei e alcune altre specificate nel bando. Non deve inoltre mancare l'idoneità psico-fisica tale e il godimento dei diritti politici. Una volta accertati di possedere questi requisiti, sarà possibile partecipare al concorso, che prevede l’espletamento di prove d’esame scritte e orali.
Il ministero ricerca, inoltre, cinque dirigenti amministrativi di seconda fascia e undici posti di funzionari per la promozione culturale. Le scadenze per i concorsi vanno dal 14 al 27 maggio. Per conoscere meglio i dettagli dei bandi e delle scadenze e, naturalmente, per partecipare, basta navigare sull'apposita sezione del sito del Ministero.
Non è stato ancora centrato il punto? Forse allora vi andrebbe di volare nella capitale francese, Parigi, per diventare uno degli informatici, statistici, analisti, addetti stampa e coordinatori di progetto che l'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico ricerca per l'inserimento nel proprio team francese. Per fare domanda è richiesta una laurea in Economia o in materie socio politiche. Le domande vanno presentate compilando il modulo online, entro il 27 maggio.
In bocca al lupo!
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra le più belle al mondo c'è sempre (e solo) lei: la spiaggia siciliana non ha rivali