ARTE E CULTURA
"Crescendo": l'Orchestra Sinfonica Siciliana cerca talenti
Dall'8 maggio all'11 giugno torna "Crescendo", concorso per giovani concertisti indetto dall'Orchestra Sinfonica Siciliana. Selezioni aperte fino al 28 febbraio
Al concorso (visualizza bando completo) possono partecipare tutti alle preselezioni aspiranti musicisti e musiciste fino ai 23 anni. Al concorso verranno ammessi un massimo di 40 partecipanti.
Coloro i quali vorranno partecipare alle preselezioni, dovranno inviare la scheda di adesione, appositamente compilata, all'indirizzo giovanitalenti@orchestrasinfonicasiciliana.it. insieme ad un link audio/video contenente l'esecuzione di un brano della durata di almeno 10 minuti.
Alla domanda e al link vanno inoltre allegati una copia del curriculum, completo di biografia musicale con autorizzazione al trattamento dei dati personali, un certificato di nascita e una foto digitale con il proprio strumento, che verrà pubblicata su sito Facebook e su tutti i mezzi di comunicazione utilizzati per promuovere il concorso.
Per i concorrenti che non hanno compiuto alla data di iscrizione il diciottesimo anno di età, le domande devono essere sottoscritte dal genitore o dalla persona che esercita la potestà sul minore.
I quaranta musicisti selezionati si esibiranno con programma a libera scelta di durata massima di 10 minuti, secondo un calendario pubblicato il 5 aprile. Per tutte le informazioni è possibile consultare il bando di concorso o inviare una mail a giovanitalenti@orchestrasinfonicasiciliana.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo