ARTE E CULTURA
"Corto letterario & illustrazione": contest internazionale
Si rinnova per l'edizione 2014 il corto letterario & illustrazione per appassionati di scrittura che possono vincere fino a 1.000 euro. Iscrizioni fino al 1 novembre
Tutti gli appassionati di scrittura potranno cimentarsi nel concorso di corti letterari e illustrazione in cui si può vincere fino a 1000 euro. Il concorso è aperto a tutti i cittadini dei paesi membri dell'Unione Europea. Per partecipare c'è tempo fino al 1 novembre.
Il concorso si articola in sezione A con un racconto in massimo 2600 battute, spazi compresi, che abbia uno dei seguenti temi: "Alberi e uomini"; "Il Nonno racconta: un episodio o una storia sulla I o II Guerra Mondiale"; "Cuba: un viaggio tra fantasia e realtà"; "Il corpo che si nutre, il pianeta che si salva"; "Un sorriso per tutti" e Tema libero. Poi c'è la sezione B con un racconto in massimo 12.000 battute, spazi compresi, con uno dei temi della sezione A.
Per la categoria Illustrazione è possibile partecipare con lavori a tecnica libera che si ispirino ai temi proposti per la sezione A, a esclusione del tema libero. Dimensione opera: minimo A4, massimo A3. Le opere possono essere scritte in italiano o in inglese, spagnolo, francese, tedesco, altra lingua della UE.
La quota di adesione al concorso, a titolo di contributo spese, è di 15 euro per un'opera, 27 euro per due opere, 40 euro per tre opere, 52 euro per quattro opere, 65 euro per cinque opere da inoltrare: a mezzo bollettino sul c/c postale 43913300 intestato a Associazione Il Cavedio, via Vetera 6, 21100 Varese; a mezzo bonifico postale al seguente IBAN:IT78D0760110800000043913300 causale "quota adesione concorso Il Corto 2014". Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati