ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Concorso "Adotta Parco Uditore": il Rotary cerca artisti

Il Rotary Club e il Circolo San Matteo di Palermo lanciano il concorso di pittura, scultura e fotografia "Adotta Parco Uditore". Iscrizioni entro il 20 giugno

Balarm
La redazione
  • 13 giugno 2014

Rotary Club Palermo Sud e Circolo San Matteo indice una selezione per il concorso Internazionale d’arte di pittura, scultura e fotografia "Adotta Parco Uditore", rivolto a pittori, scultori e fotografi per rivalutare il territorio palermitano e scoprire i talenti cittadini. Le iscrizioni sono effettuabili entro e non oltre venerdì 20 giugno.

Alla selezione (visualizza qui il bando) potranno partecipare gli artisti di qualsiasi nazionalità e religione, senza limiti di età, operanti in qualsiasi ambito artistico e creativo in riferimento al tema suggerito dal titolo della mostra.

Ogni artista potrà partecipare con un massimo di tre opere di tecnica fotografica, pittorica o scultorea realizzate in piena libertà stilistica e tecnica (olio, tempera, acrilico, inchiostro, vinile, acquerello, grafite, matita, collage, fusione a cera persa etc) e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, plastica, ferro, etc).

Gli artisti che passeranno la selezione avranno il privilegio di esporre le proprie opere all'interno del tour rotariano. Gli artisti selezionati dovranno versare una quota d’iscrizione, ammontante a 45 euro per un'opera, a 110 euro per due opere o a 180 euro per tre opere, come conferma di partecipazione.

Il contributo va versato a "Rotary Club Palermo Sud" a titolo di beneficenza e allo scopo di cofinanziare questa e altre realizzazioni di progettualità ad identità territoriale di matrice Rotary.

Il concorso è inquadrato nel contesto della manifestazione: ”Adotta Parco Uditore”, e mira alla riscoperta e all'esaltazione del Parco Uditore, immenso spazio verde sopravvissuto al degrado e di recente gemellato con il St. James Park, uno dei parchi più importanti di Londra. Per informazioni è possibile contattare il numero 347.1216091.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI