BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

Comune di Palermo: il bando per un esperto in folklore

Il Comune di Palermo cerca un esperto in folklore, per il progetto europeo "L’Art, il polo diffuso per le identità e l’arte contemporanea in Sicilia". Scadenza 2 marzo

Balarm
La redazione
  • 22 febbraio 2015

Nell’ambito del progetto finanziato dall’Europa “L’Art, il polo diffuso per le identità e l’arte contemporanea in Sicilia”, il Comune di Palermo promuove un bando per la selezione di un esperto in folklore per creare itinerari d’arte e organizzare anche un festival, coinvolgendo artisti emergenti e celebri, associazioni e compagnie di tutte le province nel campo dell’arte contemporanea. Per candidarsi c'è tempo fino al 2 marzo.

Il progetto, di cui è capofila il Comune di Catania, coinvolge 32 enti locali isolani (tra cui il capoluogo) e 15 privati. Palazzo delle Aquile è uno dei partner e, per partecipare all’iniziativa, cerca un esperto che svolga ricerche storiche e antropologiche a partire dal patrimonio culturale immateriale, elabori una mappatura delle celebrazioni e saperi del territorio e produca schede e materiale fotografico e audiovisivo.

Per farlo serve un laureato in materie umanistiche e scienze antropologiche che conosca anche l’inglese. Il compenso è di 2.000 euro per due mesi, tutto compreso, e sarà liquidato direttamente da Catania. Le istanze vanno presentate a Palermo, a Palazzo Ziino, entro il 2 marzo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI