ARTE E CULTURA
"Cineturista Viral Contest": cercasi giovani videomaker
Il Cineturista bandisce la prima edizione del concorso "Cineturista Viral Contest" riservato a giovani videomaker italiani e stranieri. Iscrizioni fino al 25 luglio
Con l'obiettivo di far conoscere il cineturismo quale fenomeno di promozione turistica del territorio italiano, il "Cineturista" bandisce la prima edizione del concorso Il "Cineturista Viral Contest" riservato a giovani videomaker di età compresa tra i 18 e i 35 anni, di nazionalità italiana e straniera, per l’ideazione e la realizzazione originale di spot virali. La partecipazione può essere singola e/o di gruppo. Il termine ultimo per la consegna del materiale il venerdì 25 luglio.
Per spot virale si intende un filmato da diffondere con il passaparola sul web. Non si tratta dunque propriamente di uno spot ma di un brevissimo flash che colpisca lo spettatore. Per realizzare un buon filmato virale è necessario esprimere un messaggio con una grande forza visiva, comunicativa ed emozionale.
L'oggetto del concorso è la realizzazione di un breve filmato virale, che non superi la durata di 30”. Il tema è "Il logo de Il Cineturista" accompagnato da uno dei seguenti motti: "Quando un film fa turismo" oppure "Viaggiare nei luoghi del cinema è un sogno che diventa realtà".
I plichi dovranno essere sigillati e dovranno recare la dicitura “Concorso Il Cineturista Viral Contest”. Dovranno essere inviati tramite raccomandata A.R. con l’indicazione del mittente al seguente indirizzo: Il Cineturista di Luciano Accomando via Piersanti Mattarella 2 - 90038 Prizzi (PA).
Il concorso è promosso da "Il Cineturista" di Luciano Accomando con la collaborazione di Dibo Eventi, del Festival State aKorti, dell’associazione Anteprima e dell’associazione Centro Studi Pianosequenza.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi