ARTE E CULTURA
"Chimera Contest": il concorso rivolto a giovani creativi
Un concorso di grafica che omaggia Simone Arnaboldi: l'Accademia di Belle Arti "Aldo Galli" di Como lancia il "Chimera Contest" per creativi. Scadenza 30 marzo
L’Accademia di Belle Arti "Aldo Galli" di Como lancia la nuova edizione del "Chimera Contest" un concorso creativo che nasce in memoria di Simone Arnaboldi e come omaggio alla sua creatività. Per partecipare c'è tempo fino al 30 marzo.
Simone Arnaboldi era un grafico molto conosciuto nel settore, tristemente scomparso nell’agosto del 2012. Il "Chimera Contest" è un omaggio alla sua creatività, alla sua voglia di colore, al suo bisogno di giocare con la fantasia. Il concorso vuole ricordare la sua grande passione per l’arte.
Il concorso di grafica chiede ai partecipanti di realizzare un poster dedicato al viaggio inteso in qualsiasi accezione. Il poster può essere realizzato tramite illustrazione o impaginato grafico; è possibile utilizzare come elemento di fondo dell’opera presentata una fotografia. La richieste è quella di utilizzare un linguaggio visivo accattivante, piacevole ed universale, per un target giovanile compreso tra i 18 e i 30 anni.
Sarà possibile partecipare esclusivamente in forma individuale. I vincitori verranno decisi tramite preferenze sui social network, nello specifico il meccanismo del “mi piace” su Facebook. Per poter votare è necessario registrarsi e loggarsi su Facebook, accedere alla sezione dedicata al concorso sul sito chimera contest: si potrà quindi assegnare la propria preferenza a quanti progetti si riterrà opportuno. Sarà possibile esprimere il proprio voto fino al 30 marzo.
Per partecipare al concorso è necessario procedere con una registrazione tramite form on line. Successivamente sarà possibile inviare tutto il materiale di partecipazione esclusivamente tramite procedura on line. Per maggiori informazioni consultare il sito web dedicato al concorso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio