ARTE E CULTURA
"Cefalù Film Festival": un bando per trovare nuovi film
Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del "Cefalù Film Festival Pino Scicolone" rivolta a film sul tema dell'amicizia, della città e del futuro. Scadenza 25 aprile
La Fondazione Scicolone e il giornale telematico Cefalunews organizzano la prima edizione del "Cefalù Film Festival Pino Scicolone", un momento di incontro per la presentazione e promozione di film e video di ogni nazionalità, genere e durata che affrontino i temi dell'amicizia, della città, del futuro. Per partecipare c'è tempo fino al 25 aprile.
La prima edizione del "Cefalù Film Festival Pino Scicolone" si svolgerà su tema libero. Possono concorrere filmati e cortometraggi della durata massima di quindici minuti. Per partecipare occorre iscriversi tramite apposito modulo.
Tra i dieci filmati più belli, selezionati da un'apposita giuria, che prenderanno parte alla proiezione finale sarà scelto il cortometraggio vincitore al quale andrà il premio Scicolone consistente in mille euro.
Pino Scicolone nasce a Cefalù il 20 febbraio 1927. Ultimo di cinque figli ha appena venti anni quando comincia a lavorare per mantenere la propria famiglia. Due sono state le passioni della sua vita: i motori e la cinepresa.
Il suo occhio è attento alla città e ai cambiamenti che vi arrivano. Il suo sguardo si posa sui momenti più belli della sua famiglia. Coltiva il suo hobby in anni nei quali la macchina da presa non è nelle mani di tutti ma in quelle di chi, come lui, nutre per essa una vera passione. L'edizione 2015 si svolgerà a Cefalù dal 29 luglio al 7 agosto. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri